SALERNO, DUE INCONTRI CON IL MAGISTRATO NORDIO

Due incontri a Salerno con il magistrato Carlo Nordio su un tema di grande attualità: “La Giustizia Creativa”. Gli incontri sono stati programmati dal Rotary Salerno Est, presieduto dall’avvocato Carmine Napoli, in collaborazione con i Club Rotary di Battipaglia e Cava dei Tirreni, rispettivamente presieduti da Giorgio Scala e Vincenzo Troia.
Questo il calendario degli incontri: domani, giovedì, alle ore 20,30, con i rotariani dei suddetti Club, al Grand Hotel Salerno; dopodomani, venerdì, alle ore 9,30, con gli studenti del liceo “Severi” di cui è dirigente scolastica la professoressa Barbara Figliolia.
Carlo Nordio, magistrato dal 1977, è stato Procuratore Aggiunto di Venezia e titolare dell’inchiesta sul Mose di Venezia, fu protagonista della famosa stagione di Mani pulite con la celebre inchiesta sulle cooperative rosse. Negli anni Ottanta condusse le indagini sulle Brigate Rosse venete e sui sequestri di persona e negli anni Novanta indagò sui reati di Tangentopoli. È stato consulente della Commissione Parlamentare per il terrorismo e presidente della Commissione Ministeriale per la riforma del codice penale. È stato fino al pensionamento avvenuto nel 2017 Procuratore Aggiunto della Repubblica di Venezia, si è occupato di reati economici, di corruzione e di responsabilità medica. Collaboratore di numerose riviste giuridiche e di diversi quotidiani, nel 2010 scrisse un libro con l’ex deputato e sindaco di Milano Giuliano Pisapia: “In attesa di giustizia. Dialogo sulle riforme possibili” (Guerini e Associati). Dallo scorso 5 dicembre 2018 è componente del Cda della Fondazione Luigi Einaudi Onlus.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1708 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO