SALERNO FESTEGGIA LA SALERNITANA –

La Salernitana festeggia il suo primo secolo di vita. Dal 19 giugno 1919 ad oggi sono trascorsi cento anni in cui tra la squadra e la città si è stabilito un rapporto forte, viscerale, contrassegnato da gioie e dolori ma, soprattutto, da un profondo senso di appartenenza. Alti e bassi, vittorie e sconfitte come in ogni storia non sono mancati. Presidenti, calciatori, allenatori, dirigenti si sono alternati sulla scena, ma il protagonista principale di questa storia centenaria è il sentimento popolare, il tifoso comune di ieri e di oggi, sempre vicino alla squadra e desideroso di sognare sempre un futuro migliore ma, al tempo stesso,

orgoglioso delle sue radici, della sua storia, della maglia con l’ippocampo che ha fatto bella mostra di sé su tutti i campi di Italia. Il centenario della Salernitana è un evento che va oltre il tifo, il calcio, lo sport. E’ un fatto di costume, una pietra miliare nella storia della città di Salerno che ieri s’è ritrovata allo stadio Arechi, su impulso dei gruppi ultras, per un primo momento di festa collettiva. Giovani e meno giovani, uomini e donne e, soprattutto, tanti bambini si sono ritrovati sotto il vessillo granata per fare festa e per celebrare la Salernitana. Sul palco tifosi storici ed ex mai dimenticati hanno contribuito a rendere ancora più carica di emozione la serata alla quale sono stati invitati anche gli ultras delle tifoserie gemellate con quella salernitana. La festa di Salerno, della sua gente, del suo legame con la maglia granata s’è conclusa all’Arechi con i fuochi d’artificio, ma proseguirà secondo il calendario di eventi stabilito. E, si spera, possa essere non il momento culminante ma una sorta di scintilla che dia avvio ad un nuovo ciclo vincente anche sul campo. Salerno festeggia la sua squadra e la sua storia, ma si proietta verso il futuro nella speranza che il prossimo secolo di vita della Salernitana sia ancora più bello…

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1807 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO