SALERNO PULITA TRACCIA UN BILANCIO DI “UNA RACCOLTA DI SUCCESSO”, ANCHE MOBILE

18 tappe nei quartieri della città di Salerno per sensibilizzare i cittadini ad una buona raccolta,  per una città piu’ pulita,  dal 27 gennaio al 25 maggio,  ben 3.568 utenti serviti 147.425 buste per la raccolta differenziata  consegnate.

Sono alcuni dei numeri tracciati questa mattina da Salerno Pulita al rione Petrosino per l’ultima tappa ultima tappa nei quartieri dei centri di raccolta mobile. Si riprenderà a fine settembre, mentre la consegna di buste e sacchetti per la differenziata continuerà nei Centri di raccolta comunale Fratte e Arechi.

Molto significativi anche i dati relativi ai materiali raccolti. Al netto della tappa di oggi, sono stati raccolti ben 65 bidoni carrellati da 240 litri di piccoli apparecchi elettrici ed elettronici; 51 bidoni di tessili e 13 di pentole. Come è noto era possibile conferire anche olio esausto (raccolti 11 quintali); farmaci scaduti (7 contenitori di quelli in dotazione alle farmacie), pile esauste (8 contenitori specifici). Ben 225 utenti, poi,  hanno approfittato della presenza del Centro di raccolta mobile nel proprio quartiere  per disfarsi anche di piccoli ingombranti.

“Ormai quella del Centro di raccolta mobile- ha commentato Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita –  è diventata, come dimostrano i dati,  un’attività molto apprezzata dagli utenti, utile anche per le varie campagne di sensibilizzazione, perché ci mette in contatto diretto con i cittadini.

Autore dell'articolo: Barbara Albero