SALERNO PUNTA SEMPRE PIU’ ALTO –

27 metri di altezza per il gigantesco Albero, ricco di scintillanti luci che domina su tutta piazza Portanova, la foresta di Ghiaccio in Piazza Caduti di Brescia, la Slitta di Babbo Natale in Piazza Giancamillo Gloriosi. Diventa sempre piu’ maestoso il percorso delle luci d’artista in città che con le inaugurazioni di sabato sera completa le installazioni in città che illuminano e richiamano turisti e visitatori
La magia del Natale in città irrompe sempre di piu’ e funge da calamita per richiamare sempre piu’ flussi di gente facendo registrare tutto pieno dai B&B agli alberghi, dai bar ai ristoranti, per tutte le strutture ricettive non solo della città di Salerno ma anche dei comuni limitrofi.
Sabato sera come da tradizione per il ponte dell’Immacolata l’accensione del grande albero di Natale collocato in Piazza Portanova, il maestoso albero alto 27 metri, composto da migliaia di led, decorazioni rosse e gocce luminose che rappresentano la novità di questa edizione delle Luci di Artista, che ha visto la presenza anche del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca accanto al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Una cerimonia inaugurare in pieno centro prima di spostarsi nella zona orientale per l’inaugurazione della Foresta di Ghiaccio in Piazza Caduti di Brescia, della Slitta di Babbo Natale in Piazza Giancamillo Gloriosi e delle opere del progetto “Accendi il tuo futuro” a Villa Carrara.
Nella nostra città – ha detto il governatore– abbiamo un flusso di turismo straordinario e, dunque, vale la pena affrontare, con grande civiltà, i piccoli disagi per i residenti senza lamentele inutili. L’elemento di soddisfazione è indubbiamente la ricchezza ed il lavoro che tale evento porta in città. Viviamo in un tempo complicato ed avere qui migliaia di persone, in un clima di serenità e tranquillità per le famiglie, è un grande risultato di cui dobbiamo essere orgogliosi. Sicuramente dobbiamo provvedere a modifiche urbanistiche per far decollare una catena di alberghi sulla litoranea orientale»
“L’albero svetta sulla nostra città, lo si può vedere dalla stazione e dalla villa comunale – ha dichiarato Vincenzo Napoli – è un simbolo importante che rappresenta l’avvio ufficiale del periodo natalizio e costituisce un punto di attrazione per i turisti che affollano la città”.

https://vimeo.com/148088204

Autore dell'articolo: Barbara Albero