Torna anche quest’anno, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Santo Patrono di Vietri sul Mare, l’appuntamento con “Sapori & Tradizioni Vietresi”. Ieri presso la Torre
Vito Bianchi di Marina di Vietri sul Mare si è tenuto il consueto convegno sui piatti della tradizione che scandivano i giorni immediatamente prima del 24 giugno, giorno di festa in onore di San Giovanni Battista. Al convegno, organizzato dalla Pro Loco di Vietri sul Mare in collaborazione con l’Associazione Ristoratori vietresi, dopo i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale guidata da Giovanni Simone, dell’assessore alla cultura Daniele Benincasa e del consigliere con delega al turismo Vittorio Mendozzi, si è parlato di gusto.
Al centro dell’incontro il racconto sui piatti della tradizione che aprivano l’estate dei vietresi e che sono stati riscoperti dopo anni di oblio. Un’occasione, per ribadire anche quanto la cultura enogastronomica di Vietri sul Mare, rappresenti un’opportunità per il turismo volano di economia.