SICUREZZA PRIORITA’ CITTADINA. CAMMAROTA VUOLE DISCUTERNE IN CONSIGLIO –

La questione sicurezza è l’emergenza della città di Salerno, e chiederò domani di discuterne in Consiglio Comunale, prima di ogni altro punto.

E’ necessario che se ne parli in consiglio comunale, l’unico luogo di confronto istituzionale, proprio nel momento in cui viene ancora negata, da una resistenza antica e strisciante, la diretta televisiva, e si preferisce invece la politica dei selfie, delle decisioni in televisione, delle richieste di deleghe sui social.

E’ necessario che si parli di sicurezza perchè la città è fuori controllo, se di fronte alla questura e al Comune ancora una vigilessa viene ferita, e ancora Salerno viene stuprata.

E’ necessario che si parli di sicurezza per evitare la scorciatoia della deriva razzista ma anche della strumentalizzazione di qualche improbabile paladino dei diritti civili, quando invece basta distinguere chi rispetta le leggi e chi no.

Ha ragione De Luca quando dice che il Prefetto deve andarsene se non sa allontanare un abusivo di fronte alla Prefettura, ma questo vale per tutti, proprio per tutti. Prima che ci scappi il morto.

Autore dell'articolo: Marcello Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*