SOFIAN KIYINE IN USCITA. BELLOMO-TIAGO NOMI CALDI

Porte girevoli in casa Salernitana. A rischio partenza anche Sofian Kiyine. Entella e Ternana sono sul talentuoso trequartista di proprietà del Chievo Verona. Il club granata ha necessità di sfoltire la rosa per poter formalizzare le tante operazioni che sta imbastendo in questi giorni. L’avventura in granata del marocchino con passaporto belga potrebbe essere già ai titoli di coda. Molto dipenderà dal modulo con cui Colantuono intende giocare. Ed anche dalle scelte su chi puntare in caso voglia affidarsi al rifinitore. Sta di fatto che Kiyine non sembra più sicuro di rimanere in granata fino alla fine della stagione. I nomi caldi in entrata sono quelli di Nicola Bellomo (’91) e del difensore argentino Tiago Casasola (’95) dell’Alessandria. Bellomo è ad un passo dal granata nonostante abbia un contratto con i grigi di un altro anno. L’ex Chievo è un trequartista che può giocare anche esterno sulla sinistra. Più duttile di Kiyine che invece sembra destinato al ruolo di rifinitore. Dall’Alessandria si segue con attenzione anche il profilo di Tiago Casasola: un autentico jolly difensivo. In questo caso l’operazione è più delicata. Il sudamericano, infatti, ha un lungo contratto in essere con l’Alessandria (fino al 2020) che chiede soldi per il suo cartellino.

Il Novara segue sempre Rodriguez ed Odjer. Quest’ultimo è stato attenzionato anche dall’ambizioso Pordenone che a breve ufficializzerà il prestito di Cicerelli dalla Salernitana. In caso di partenza di Rodriguez, il club granata punta dritto verso un bomber di peso ed esperienza. Andrea Cocco (’86) del Pescara ed Emanuele Calaiò (’82) del Parma sono sempre in cima alla lista di Fabiani che segue pure Avenatti (’93) del Bologna. In seconda battuta le ipotesi La Mantia (’91) dell’Entella, Simy (’92) del Crotone e Raicevic (’93) del Bari, ma in forza alla Pro Vercelli.

A centrocampo resta calda la pista Antonino Barillà (’88) del Parma. Non solo. Oltre a Bellomo, Fabiani aspetta di capire la posizione di Marco Augusto Romizi (’90). Il play maker ex Bari, sta giocando nel Vicenza che è ad un passo dal baratro. Si raffredda invece la pista battuta per arrivare a Gennaro Acampora (’94) dello Spezia. I liguri hanno chiesto un indennizzo per il cartellino del giovane play maker: la Salernitana ha offerto una contropartita tecnica che sembra non essere gradita alle aquile. Acampora andrà comunque via: Perugia, Ternana ed Entella sono in vantaggio.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta