SOGET, ALTRI DUBBI SUI REQUISITI

Valutare la necessità di prendere atto della perdita dei requisiti da parte della Soget. A chiederlo è il consigliere comunale Roberto celano che in una nota ha comunicato il rigetto da parte del consiglio di stato del ricorso che la società che anche nel comune di Salerno si occupa di verificare eventuali irregolarità nel pagamento dei tributi locali e eleva le relative sanzioni per i contribuenti, ha perso nel comune di Torre Annunziata dove la Soget è stata esclusa dalla gara per l’affidamento del servizio. Celano ricorda che non è quella la prima tegola per la società che già nel 2017 fu iscritta nel casellario dell’autorità anti corruzione per un’errata esecuzione degli obblighi contrattuali e l’esclusione dalla bando di bari per dichiarazioni irregolari. A queste come fa notare Celano si aggiunge  l’ultima sentenza del Consiglio di Stato che ribadisce la necessità di possedere i requisiti non solo al momento della presentazione della domanda, ma ma per tutto il periodo di stipula del contratto. Ed anche se la stazione appaltante ed in questo caso il Comune di Salerno ha un margine di discrezionalità nello scegliere di chi avvalersi , Celano invita a valutare con attenzione se è il caso o meno di continuare ad avvalersi del contributo della Soget. 

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1593 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO