PONTECAGNANO FAIANO, IL RISCATTO DEI DETENUTI –

Lavoreranno senza paga prestando la loro opera in attività di pubblica utilità, per il decoro urbano e sfalcio di erba, nell’assistenza e supporto alle funzioni bibliotecarie. Sono queste le attività da svolgere previste nel Protocollo d’Intesa fra Comune di Pontecagnano Faiano e Casa Circondariale di Salerno battezzato “Mi Riscatto per Pontecagnano Faiano” siglato questa mattina nella sede comunale di Via Alfani alla presenza del sindaco Giuseppe Lanzara e della direttrice del carcere Rita Romano. E’ un riscatto per la comunità l’opera che presteranno 5 detenuti che posso fruire della misura prevista dall’art 21

dell’ordinamento penitenziario che prevede la possibilità di destinare i detenuti a recarsi all’esterno per svolgere attività pubbliche e sociali gratuite. Il protocollo d’intesa punta a riabilitare e rieducare i detenuti ha rimarcato piu’ volte la direttrice del carcere Rita Romano rimasta tra l’altro ferita nei giorni scorsi intervenendo in una maxi rissa tra detenuti all’interno della casa circondariale che punta ad una giustizia riparativa e rieducativa.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1591 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO