SPARATORIA ALL’OSPEDALE DI CAVA DE’TIRRENI, UN ARRESTO –

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, nel corso della notte, hanno tratto in arresto in flagranza di reato L.A., ritenuto responsabile di porto abusivo di arma comune da sparo e lesioni personali aggravate, nonché denunciato S.P. per lesioni personali aggravate in danno dell’arrestato. Questa la ricostruzione degli eventi allo stato operata.
L.A., recatosi presso la struttura sanitaria poiché informato di un’aggressione ai danni del proprio figlio, medico in servizio presso il medesimo ospedale, per via della pretesa di un uomo di permanere indebitamente in corsia ad assistere ad

accertamenti cui era sottoposto un proprio congiunto, portatosi nel piazzale antistante il Pronto Soccorso, nel contesto di un acceso confronto con il citato individuo, estraeva la pistola revolver – regolarmente detenuta ma abusivamente portata – ed esplodeva due colpi che lo raggiungevano agli arti inferiori.
Nell’immediatezza, l’arrestato, datosi alla fuga, veniva inseguito da S.P. figlio dell’individuo cui aveva sparato e, raggiunto in una traversa attigua, nel corso di ulteriori sviluppi la cui dinamica è in corso di accertamento, veniva poi attinto da un colpo esploso dalla stessa arma, sottrattagli da quest’ultimo.
Il denunciato ne avrà per gg. 30. L.A. per 60.
Sono in corso ulteriori indagini.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro