SPIAGGE E BAGNANTI… LIBERI IN AUTOGESTIONE –

Niente tavoli vassoio per ombrelloni, né gestione della spiaggia libera affidata ai privati, nessuna prenotazione per i bagnanti. Le spiagge libere della città di Salerno resteranno

completamente libere come in passato, il comune di Salerno installerà dei pannelli informativi e di sensibilizzazione, rimettendo ai bagnanti il rispetto delle distanze di un metro tra soggetti e i 1,5mt tra le attrezzature di spiaggia.
La Regione Campania ha diffuso le linee guida da seguire per l’estate: anche sulle spiagge libere varranno le norme anti contagio Covid-19, come il distanziamento interpersonale (con eccezione per le persone che non sono soggette a questa regola, come i conviventi e i congiunti) e il divieto di assembramento, e ogni ombrellone dovrà avere a disposizione uno spazio di almeno 10 metri quadrati, calcolando la distanza di 3,2 metri da palo a palo. I bagnanti non potranno sistemarsi sulla battigia.
Proprio oggi il comune di Salerno ha ridefinito con una nuova ordinanza approvata in giunta la fruizione delle spiagge libere della città di Salerno.

Autore dell'articolo: Barbara Albero