TAPPA DEL GIRO D’ITALIA, DA DOMANI SCATTANO I DIVIETI, LIMITAZIONI E CHIUSURE –

Salerno è pronta a tingersi di rosa per la quinta Tappa del Giro d’Italia 2023 “Atripalda-Salerno”, il cui traguardo è previsto mercoledì alle ore 17 circa in Piazza della Concordia a Salerno, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha firmato l’’ordinanza che dispone, per mercoledì 10 maggio, la chiusura di tutte le scuole pubbliche, private o paritarie di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali privati o paritari presenti in città. Disposta anche la chiusura al pubblico degli impianti sportivi “PalaTulimieri”, “Piscina Vitale”, “Campi Tennis Dininno”, dalle ore 06.00 di mercoledì, fino alla  chiusura della manifestazione, mentre dalle ore 14 è stata ordinata la chiusura al pubblico dell’impianto sportivo Volpe”.

Sarà una giornata di festa, di grande visibilità per la città di Salerno, ma allo stesso tempo sarà una giornata nella quale bisognerà prestare massima attenzione alla mobilità, viabilità e sosta. Sul sito del comune sono state indicate dettagliatamente orari e modalità di limitazioni e chiusure.

Disposta la sosta gratuita al parcheggio di Piazza della Libertà e le strisce blu. Divieto di sosta nelle aree interessate dal passaggio della corsa dove già da alcuni giorni sono stati apposti cartelli e segnaletica. Da domani scatta il divieto di sosta con rimozione forzata in diverse piazze e strade di Salerno. Massima attenzione soprattutto per quanti risiedono nel tratto del lungomare da Mercatello al lungomare Trieste.

Autore dell'articolo: Barbara Albero