A TERNI TRA CONFERME E RIENTRI

Contro la Ternana stesso modulo, diversi gli interpreti, identico l’obiettivo. La Salernitana prova ad alzare nuovamente bandiera corsara. Oggi intanto la ripresa dei lavori, in vista della trasferta di Terni, in programma lunedì prossimo nel posticipo serale della seconda di ritorno al Libero Liberati. Colantuono recupera Vitale e Minala, perde Matteo Ricci ed aspetta di conoscere le condizioni di Radunovic e Bernardini, alle prese con i rispettivi infortuni oltre che con le querelle di mercato. Vitale e Minala hanno scontato il turno di squalifica e saranno regolarmente in campo contro le fere. Ricci, invece, sarà appiedato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata sabato scorso nel finale del match con il Venezia. Radunovic e Bernardini, invece, proveranno a smaltire i postumi dei rispettivi acciacchi muscolari che li hanno costretti al forfait contro i lagunari. Il portierone di proprietà dell’Atalanta si riprenderà il posto tra i pali, con Adamonis dirottato in panchina. Per il resto sarà lo stesso modulo di sabato scorso. Ma con pedine diverse. Niente di nuovo sotto il sole verrebbe da dire.

Il trainer granata viaggia verso la riconferma del modulo adottato contro l’undici di Inzaghi. La Salernitana giocherà ancora con il 3-4 e… fantasia: tre elementi in difesa, quattro riferimenti a centrocampo ed un trio avanzato capace di cambiare pelle a seconda delle esigenze. Trasformandosi cioè in triangolo rovesciato, albero di Natale o tridente puro. Nel pacchetto arretrato, in caso di rientro di Bernardini, Mantovani sembra il principale indiziato a fargli spazio, con Schiavi ed il rientrante Vitale che prenderà il posto di Popescu a completare il reparto difensivo. A centrocampo, invece, Pucino e Zito agiranno sulle fasce con Minala e Signorelli a chiudere la cerniera del centrocampo. In attacco si viaggia verso la conferma in blocco del trio composto da Palombi, Rossi e Sprocati.

Occhio, però, all’arrivo di Tiago Casasola dalla finestra di mercato. Il difensore argentino potrebbe subito insediare Pucino nell’undici titolare. Piacevoli problemi di abbondanza per il tecnico romano.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta