ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE. L’ASSESSORE DELLA GRECA: “NESSUN BILANCIO CRITICO” –

Approvazione dello schema del rendiconto della gestione 2020. Era questo il primo punto all’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale della fine legislatura Vincenzo Napoli prima della tornata elettorale. Un argomento che ha creato tensioni e polemiche da parte dell’opposizione e che ha visto nei giorni scorsi il Prefetto

di Salerno Francesco Russo diffidare l’amministrazione comunale a procedere all’approvazione del bilancio, pena lo scioglimento del consiglio. E così stamani con tante postazione vuote di consiglieri comunali che si sono allontanati per l’approvazione del bilancio, il civico consesso ha approvato il bilancio. E mentre il sindaco prendendo la parola ha voluto ribadire il lavoro svolto dall’amministrazione comunale in questo quinquennio, ha allo stesso tempo parlato del futuro della città se i cittadini gli rinnoveranno il consenso. Le opere e le realizzazioni fatte in questi anni ha detto il primo cittadino sono sotto gli occhi di tutti, ma molti hanno dei preconcetti.
Ma rispetto alla nota della Prefettura, che diffidava il Consiglio Comunale sul conto consuntivo ha replicato l’assessore comunale al Bilancio, Luigi Della Greca affermando che non ci sono criticità e che I fondi del Comune sono in buone condizioni.

Autore dell'articolo: Barbara Albero