“UNA DIVERSA SOLUZIONE”, IL COMITATO PROPONE UN RENDERING AL COMUNE –

“Una diversa soluzione”. E’ quella proposta dai residenti del quartiere Irno riuniti in comitato spontaneo che oltre a proseguire nell’operazione volantinaggio in via Fratelli Magnone per sensibilizzare i cittadini che in quell’area potrebbe non parcheggiare piu’, perché sorgerà un cavalcavia,  hanno presentato una proposta alternativa.

Una delegazione del costituendo Comitato “Una  diversa soluzione” si è incontrata a Palazzo di Città con l’assessore ai Lavori Pubblici , Dario Loffredo , alla presenza anche dell’assessore alla Mobilità, Rocco Galdi e  l’ingegnere  Giovanni Micillo Dirigente Settore Opere e Lavori Pubblici e della consigliera comunale Elisabetta Barone.

è stato consegnato un rendering che prevede un tracciato diverso da quello di progetto che prevede la costruzione di un cavalcavia cancellando di fatto due parcheggi con oltre 150 posti auto con un forte impatto per gli edifici presenti affinché RFI e Comune di Salerno possano valutarne la fattibilità.

La costruzione di questa nuova strada, è fortemente messa in discussione,  gli esponenti del Comitato, hanno ribadito di non essere contrari al collegamento via Irno – via Brignano, nè alla rimozione dell’intersezione traffico ferroviario con traffico urbano .

Nei prossimi giorni il Comitato scriverà agli Enti e alle Società che hanno partecipato alla Conferenza dei Servizi affinché possa essere discussa questa proposta che contemplerebbe le esigenze di tutti, non sacrificando il parcheggio. L’idea presentata dal Comitato prevede un sottopasso nel parcheggio adiacente alla stazione di servizio IP e un tracciato, sottostante la Chiesa SS Pietro e Paolo, parallelo al binario.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero