VENTURA, PRIMI PASSI IN GRANATA

Giampiero Ventura è in città e sta muovendo i primi passi da allenatore della Salernitana. Dopo una prima presa di contatto, anche se ufficiosa, risalente alle scorse settimane, da oggi il tecnico genovese di nascita sta prendendo confidenza con uomini e strutture dell’universo granata. Ventura ha visionato il Mary Rosy ed ha fatto un salto in sede, per poi dirigersi verso San Gregorio Magno, sede del ritiro estivo che scatterà il prossimo quindici luglio. Ci siamo quasi e, dunque, tocca far presto. Bisogna accelerare per recuperare il terreno perduto. Ventura era nei pensieri di Lotito da mesi, ma solo alla fine di giugno è stato ufficializzato e questo ha rallentato anche il mercato. Il tecnico avrà modo in questi giorni di lavorare a stretto contatto con il direttore sportivo granata, Angelo Fabiani, e col suo braccio destro, Alberto Bianchi, con i quali dovrà tracciare una mappa precisa delle priorità. In entrata c’è da fare, ma sfoltire in tempi rapidi è la prima missione della dirigenza granata che deve liberare spazio dal punto di vista economico e numerico per poter inserire i tasselli richiesti dal nuovo allenatore. Ventura ha adottato diversi moduli in carriera, raccogliendo i migliori risultati con il 3-5-2, ma raggiungendo l’apice dal punto di vista della proposta di gioco con il 4-2-4. Negli ultimi anni la Salernitana non ha mai costruito la rosa ad immagine e somiglianza del tecnico, allestendo organici in cui c’era un po’ di tutto e quindi adattabili a vari moduli. Nella scorsa stagione si era partiti col 3-5-2, ma sono stati proposti anche altri moduli senza che nessuno risultasse particolarmente efficace e funzionale. Ed è su questo che si misurerà la forza contrattuale di Ventura. Dalle scelte di mercato si capirà quanto e come il tecnico ligure avrà avuto peso e voglia di incidere. Da tempo Ventura e la Salernitana si erano giurati amore ed ora che il matrimonio è stato celebrato non resta che sperare che, dopo i confetti, non siano i difetti a prevalere sui pregi.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1811 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO