VIADOTTO GATTO, L’ALLARME DI ANTONIO CAMMAROTA –

Scatta un nuovo allarme sicurezza per il Viadotto Gatto di Salerno. A sollecitare un intervento dell’amministrazione comunale di Salerno è il presidente della Commissione Trasparenza Antonio Cammarota che annuncia una nuova seduta sulla vicenda anche in vista dell’aumento del traffico estivo dopo essere venuto a conoscenza che in alcuni punti della tratta stradale che conduce al porto di Salerno manca perfino l’asfalto.

Il Viadotto, per l’incuria, l’abbandono, per la portata del transito, diventa ogni giorno più pericoloso, ha ribadito Cammarota, candidato sindaco della città di Salerno,  che da tempo denuncia la necessità di attivare delel azioni che possa mettere in sicurezza l’arteria. Segnalazione a cui fa eco anche il

Codacons. Un viadotto “pericoloso” per l’associazione dei consumatori ed ancor di piu’ nel periodo estivo, per Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons, in quanto attraversato quotidianamente da migliaia di ragazzi che vanno a mare in costiera con moto e motorini.  Abbiamo chiesto i primi giorni di giugno, che si potesse passare  per via Sabatini, continua Marchetti, ma il Comune tace   a discapito della sicurezza stradale e adesso veniamo a conoscenza che manca addirittura l’asfalto.

Autore dell'articolo: Barbara Albero