VUOLO: “LO STRANO POPULISMO DI DE LUCA. I CITTADINI HANNO DIRITTO DI ESSERE CURATI” –

“Non è uno spettacolo bello per i cittadini assistere a questi attacchi a distanza tra il governatore De Luca ed il Governo. Piuttosto i cittadini voglio avere la garanzia e la possibilità di avere una sanità efficiente, ci sono i fondi a disposizione, c’è la possibilità di fare concorsi.

De Luca ci fa sapere che il miliardo di fondi da Roma per l’edilizia ospedaliera è frutto di un duro lavoro della Regione Campania. Benissimo, ma questa è la normalità. Quello che non è normale è la lentezza con cui la Campania decide politicamente come sfruttare i fondi. Il risultato sono i pronto soccorso chiusi, liste di attesa infinite, il 118 senza medici a bordo, la rete di urgenza in eterna emergenza”.

Così l’Onorevole Lucia VUOLO, europarlamentare Forza Italia / Gruppo PPE sulle recenti vicende relative alla sanità regionale della Campania e lo scontro tra Regione e Ministero della Salute.

“I fatti di cronaca – sottolinea la Vuolo – raccontano di pazienti respinti perché “non c’è posto”, altri emigrati in altre regioni e, purtroppo, abbiamo fatti di campani morti davanti ad un pronto soccorso chiuso. Stamani l’europarlamentare partecipando al nuovo appuntamento di Forza Italia della scuola di formazione intitolata al compianto Senatore Enzo Fasano non ha mancato anche una stoccata alla vicepresidente del Consiglio regionale della Regione Campania On. Valeria Ciarambino sulla questione dei medici sottopagati.

Autore dell'articolo: Barbara Albero