WORLD CLEANUP DAY, VIA LE CICCHE DAL CORSO. ATTIVISTI AL LAVORO A SALERNO –

Anche quest’anno la città di Salerno ha aderito al “World Clean Up” la giornata mondiale  dedicata al problema globale dei rifiuti.

Per l’edizione 2022, che si svolge sabato 17 settembre, la  coppia Retake Salerno e Voglio un mondo pulito hanno dato il loro contributo con una nuova avventura.

Partendo da Piazza Vittorio Veneto (Stazione) hanno raccolto le cicche di sigaretta abbandonate attraversando passo passo tutto il lungo Corso Vittorio Emanuele.

Così Salerno ha voluto festeggiare, insieme al resto del mondo, il World Cleanup Day 2022 (giornata mondiale della raccolta rifiuti abbandonati) partecipando alla campagna nazionale #cambiagesto  patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica contro l’abbandono di cicche nell’ambiente, che si svolgerà contemporaneamente in 4 città italiane.   Nel corso della mattinata che ha visto insieme le associazioni AltroSpazio, Camminare Insieme, Udicon Regionale Campania, Rete dei Giovani per Salerno ed Comitato territoriale “Salerno Mia” sono state regalate portacicche ai passanti per contribuire alla diffusione del senso civico.

Autore dell'articolo: Barbara Albero