ZTL, VIE DEL MARE ED ACCOSTI. IL SOTTOSEGRETARIO FERRANTE CON I SINDACI DELLA COSTIERA –

Garantire attraverso la Ztl una migliore vivibilità in costiera amalfitana. L’intesa istituzionale tra 14 comuni della costiera amalfitana rappresenta una grande risultato per il territorio. Lo hanno ribadito questa mattina i sindaci della divina al Sottosegretario ai Trasporti Tullio Ferrante che  ha partecipato  alla Conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi nel Salone Morelli ad Amalfi.

All’attenzione del componente del governo l’introduzione di una Zona a Traffico Limitato (Ztl) al di fuori dei centri abitati, norma promossa proprio da Ferrante nell’ambito del ddl di riforma del Codice della strada,  che introduce la possibilità di istituire, per periodi non superiori a cinque mesi all’anno, zone a traffico limitato per straordinarie e motivate esigenze connesse alla salvaguardia di aree tutelate dall’Unesco.

L’incontro di oggi è stato utile per il presidente della conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi Fortunato Della Monica per parlare anche del potenziamento delle vie del mare e del problema degli approdi.

Autore dell'articolo: Barbara Albero