ALTERNATIVE PER GLI INVESTIMENTI: SU COSA PUNTARE IN QUESTO PERIODO

Non c’è pace per il mercato finanziario. Dopo aver subito le pesantissime conseguenze della crisi economica, e dopo aver assistito al crollo di alcune delle banche più famose del globo, ci ha pensato la Brexit ha dare un ulteriore grattacapo ai mercati mondiali. L’uscita dall’Unione Europea del Regno Unito ha infatti causato una serie di conseguenze allarmanti per i mercati finanziari e, di conseguenza, per gli investitori che proprio in questo momento stavano cominciando a tirar fuori la testa dalla sabbia, e a pensare di tornare a investire contando sulle contingenze finalmente positive di un mercato in crescita.

Ed ecco, allora, che soprattutto gli investitori più piccoli hanno nuovamente dovuto fare i conti con l’incertezza e con la paura di perdere i loro sudatissimi risparmi: non bisogna comunque disperarsi, perché esistono alternative per investire in modo sensato e fruttuoso. Vediamo dunque gli investimenti sui quali puntare in questo periodo.

Considerare di investire nelle azioni

La mazzata della Brexit ha indubbiamente causato molti danni al mercato azionario, soprattutto se si considerano le azioni delle società più a rischio in seguito al crollo della sterlina e dell’euro.

Eppure questo non deve comunque oscurare le tante possibilità offerte dalla borsa, soprattutto per quanto riguarda i titoli difensivi basati su valute che, invece, sono legate a ricavi più alti: in questo senso, i titoli riguardanti le banche del settore retail, le imprese che investono in energia ed i titoli ad alta capitalizzazione possono fornire oggi più di un’opportunità di investimento.

Investire nelle operazioni binarie

Una delle scelte che i piccoli risparmiatori valutano sempre più spesso è quella delle opzioni binarie. Benché sia considerato un investimento ad alto rischio, esistono differenti opzioni in questo settore nonché molte risorse disponibili online per migliorare la propria conoscenza di questo strumento. Per esempio sul sito Opzionibinarie60 vengono proposte diverse strategie per le opzioni binarie a 30 secondi, che aiutano gli aspiranti investitori a capire meglio la logica di queste operazioni.

Investire con un portafoglio diversificato

Non tramonta, nemmeno in questa situazione, la possibilità di investire in modo positivo con i portafogli diversificati. Si tratta di una strada ideale per chi preferisce investire i propri risparmi attraverso una banca o un consulente specializzato, e che tutto sommato (trattandosi comunque di investimenti contenuti) non presenta grandi rischi di settore. Certo, anche in questo caso è sempre molto consigliato studiare l’andamento del mercato.

Investire sul dollaro

Gli investimenti sulle valute sono una delle vie più di successo di questi tempi, in quanto le diverse fluttuazioni dei mercati delle monete possono portare davvero tante soddisfazioni ai piccoli investitori, con cifre di tutto rispetto. In questo senso, stando a quanto consigliato da Credit Suisse, il dollaro potrebbe calare a breve di prezzo e risalire in modo deciso fra qualche mese.

Investire nel settore tecnologico

Infine, potrebbe essere una grande scelta investire nel settore tecnologico. Dopo un calo percentuale prolungato, infatti, questo settore ha registrato un +3,8% negli ultimi mesi, trasformandosi in un investimento molto interessante in prospettiva.

Autore dell'articolo: Redazione

1 commento su “ALTERNATIVE PER GLI INVESTIMENTI: SU COSA PUNTARE IN QUESTO PERIODO

    ignazio

    (Agosto 24, 2016 - 7:49 am)

    Grazie per tutte queste info, conviene proprio investire allora! Ma adesso forse le cose sono già cambiate, conviene cercare un altro asset su cui puntare, ne consigliate uno aggiornato in particolare? se si con quale strategia? ho letto che ci sono tutte queste https://opzionibinarieopinioni.it/strategie/ e sono andato un po’ in confusione

I commenti sono chiusi