BANCAROTTA FRAUDOLENTA E RICICLAGGIO: LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA AZIENDA MANIFATTURIERA –

I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, su disposizione del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo di un complesso aziendale e quote societarie nei confronti di 6 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, del reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio.
L’indagine, coordinata da questa Procura e condotta dalla Compagnia di Nocera Inferiore, ha riguardato una nota azienda di Castel San Giorgio operante nel settore manifatturiero della produzione di involucri di latta utilizzati dalle industrie

conserviere, dichiarata fallita nel gennaio del 2017. Le attività investigative hanno portato alla luce le condotte distrattive degli amministratori, di diritto e di fatto, dell’impresa, che ne hanno determinato il dissesto economico, pregiudicando così gli interessi dei creditori, per la maggior parte piccoli imprenditori dell’agro-nocerino.
Le Fiamme Gialle hanno appurato che gli indagati – legati da vincoli di parentela – hanno simulato la vendita ad un’ altra ditta di beni aziendali (nello specifico, due intere linee di produzione), mentre in realtà continuavano ad utilizzarli, in quanto lasciati nella disponibilità di un ulteriore soggetto economico sempre riconducibile al medesimo gruppo familiare. Inoltre, per rendere oltremodo difficoltosa la ricostruzione di tali passaggi societari e del patrimonio aziendale, hanno sottratto parte delle scritture contabili, ed addirittura presentato una “falsa” denuncia di furto dei beni oggetto della distrazione.
Pertanto, agli stessi è stato notificato un avviso di garanzia per i reati di bancarotta fraudolenta, riciclaggio, autoriciclaggio, nonché per simulazione di reato.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6532 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO