UN QUARTIERE IN FESTA PER LA MADONNA DEL CARMINE –

Il sagrato del santuario gremito di gente all’uscita della statua della madonna del Carmine, strapieno al suo rientro. Con la preghiera di ringraziamento dei portatori, commozione e preghiere dei fedeli si è chiusa così la processione della Madonna del Carmelo con la statua della Vergine issata in cielo dai portatori che dopo averla portata a spalla per tutto il percorso della solenne celebrazione hanno disteso le loro braccia sollevando completamente la struttura in legno verso l’alto. Una vecchia usanza ripresa quest’anno ad illuminare maggiormente il cielo blu dove ieri sera brillava una luna piena e fuochi d’artificio.

Dopo la messa mattutina celebrata dal nuovo arcivescovo, monsignor Andrea Bellandi che ha affidato il suo mandato alla Vergine, la processione della Madonna del Carmine ha attraversato tutte le strade del quartiere del percorso stabilito dove ad attenderla in ogni dove c’erano tantissime persone. Tante tappe, tanti legami particolari, momenti toccanti e grande commozione per il corteo religioso guidato in testa dal parroco Don Benedetto D’Arminio e dal Priore dell’Arciconfraternita Maria SS. del Carmine Paolo Califano.  Tv Oggi che ha trasmesso in diretta la solenne processione proporrà nuovamente in replica domenica 21 luglio alle ore 19.15 sulle nostre frequenze (canale 71 del digitale terreste) l’intero percorso in corteo  della statua della Madonna del Carmelo.

 

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1908 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO