CASTEL SAN GIORGIO, UNA DONNA AL VERTICE DEI CASCHI BIANCHI

Questa mattina nell’aula consiliare, il primo cittadino Paola Lanzara ha presentato ai funzionari e ai consiglieri comunali, il nuovo comandante del corpo della Polizia Locale. Giuseppina Landi, 55 anni, arriva a Castel San Giorgio da Salerno, ma negli ultimi anni ha retto il comando dei caschi bianchi di Ascea sovrintendendo alla riorganizzazione del corpo nel comune cilentano.
Entusiasta la sindaca Lanzara che veste ancor più di rosa la sua amministrazione ponendo al vertice della polizia municipale una donna. “Abbiamo chiesto al nuovo comandante di essere intransigente nel rispetto delle norme di competenza, ma anche di gestire con umanità un ruolo che presenta non solo mille difficoltà, ma implica anche un atteggiamento di disponibilità e attenzione verso i cittadini. E’ vero che i vigili urbani sono il biglietto da visita di ogni amministrazione – continua Paola Lanzara – e nel nostro territorio lo sono ancor di più perché insieme ai carabinieri rappresentano l’unico presidio di forze dell’ordine. In un paese come il nostro, che è al centro di importanti vie di comunicazione e che è passaggio obbligato tra Agro nocerino e Valle dell’Irno, la polizia locale è chiamata a compiti di grande responsabilità e sono convinta che la nuova responsabile del corpo sappia interpretare al meglio questo ruolo”.
La nuova comandante non ha fatto promesse. “Ringrazio la sindaca Paola Lanzara – ha detto Giuseppina Landi – per la fiducia accordatami e conto, con l’aiuto di tutti, di non deludere le aspettative. Nel quadro delle nuove normative i vigili urbani giocano nelle amministrazioni locali un ruolo di sempre maggiore rilevanza. Cercheremo di essere all’altezza”.
Il nuovo comandante è da oggi già al lavoro compatibilmente con il passaggio di consegne riguardo ai suoi precedenti incarichi.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1639 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO