GREGUCCI PUNTA SULL’ESPERIENZA

Angelo Gregucci riparte dal 3-4-1-2 di Brescia. Il tecnico granata sa che domani bisognerà vincere e, per questo, sarà necessario fare qualcosa in più sul piano del gioco e della finalizzazione rispetto a quanto fatto in casa della capolista. In attacco partiranno Djuric e Calaiò. Il primo dovrà garantire presenza fisica e difesa della palla per mettere l’ex Parma nelle condizioni migliori per tornare al gol. Calaiò non ha ancora rotto il ghiaccio all’Arechi ed è fermo all’acuto di Ascoli, l’unica in maglia granata finora per lui. A supporto delle due punte ci sarà Rosina, più portato a vestire i panni del suggeritore rispetto ad Andrè Anderson che a Brescia ha spesso preferito la giocata personale. In difesa potrebbe rivedersi Schiavi, out dal 30 dicembre scorso, e con lui anche Gigliotti. Mantovani e Migliorini potrebbero far loro posto. Pucino completerà la linea a tre di difesa con Casasola e Lopez confermati sulle corsie laterali. In mezzo al campo fiducia a Di Tacchio ed Akpa, mentre Minala, al rientro dopo la squalifica, partirà dalla panchina. Queste le possibili scelte di Gregucci che vuole una squadra più attenta e precisa nella gestione della palla e più aggressiva e decisa quando si tratterà di difendere e di riconquistare il possesso. Servono i tre punti domani per scollinare quota 40 in classifica, ma guai a pensare che il Carpi verrà a Salerno in gita. La squadra di Castori ha dato filo da torcere anche al Pescara nel turno di Pasquetta e proverà a giocarsi le residue chance di salvezza anche domani. Dovrà essere la Salernitana brava a mettere subito la partita in discesa, evitando di commettere errori fatali. La salvezza passa dall’Arechi e dal successo di domani contro il Carpi contro cui all’andata ebbe termine l’avventura in granata di Stefano Colantuono. Un girone dopo è giunto il momento di porre fine anche a dubbi e timori circa la permanenza in B dei granata. Per questo Gregucci punterà sull’esperienza, affidandosi a quei calciatori che danno più garanzie anche sul piano nervoso. Se non il gioco, almeno la vittoria. Questa domani proprio non potrà mancare.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1861 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO