CERCI E’ A SALERNO. KIYINE E GIANNETTI OK

La Salernitana spara tre grandi colpi di mercato. Giannetti, Kiyine e soprattutto Alessio Cerci. Tre innesti, un ritorno di fiamma e un top player. Accordo raggiunto per l’attaccante Niccolò Giannetti (triennale per lui), trattativa avviata da tempo per riportare in granata Sofian Kiyine e l’incontro risolutore ad horas per Alessio Cerci, pupillo del mister. Praticamente chiuse le trattativa con i difensori Matteo Bianchetti e per il cipriota Karo della Lazio. Infine, la pista intrigante per il centrocampo che porta a Ledian Memushaj (’86). Sofian Kiyine è vicino al ritorno all’ombra dell’Arechi. Si è fatto le ossa a Salerno due stagioni or sono ed è stato già allenato da Ventura proprio con il Chievo nella scorsa stagione. Kiyine è attualmente in ritiro a Comano con i clivensi, ma ha espresso il desiderio di cambiare aria. Sulle sue tracce, qualche mese fa, si era mosso il Napoli. Poi, la pista si è raffreddata ed ecco… la Salernitana. L’operazione dovrebbe concretizzarsi attraverso la consorella Lazio. Il cartellino di Kiyine – a scadenza con il Chievo – sarebbe rilevato dal club biancoceleste per poi essere girato in prestito all’ombra dell’Arechi. La fumata bianca ci sarà dopo un confronto tra Lotito e Campedelli.

A guidare l’attacco della Salernitana sarà Niccolò Giannetti (’91). Accordo trovato con il giocatore sulla base di un triennale a 380mila euro a stagione. Reduce da 8 gol in 25 presenze con il Livorno, Giannetti è di proprietà del Cagliari ed è stato soffiato proprio ai labronici. Con i sardi aveva un contratto ancora di un anno e a Salerno proverà a riscattare le ultime annate, costellate da qualche problema fisico di troppo. Lo stesso procuratore ha proposto a Fabiani il difensore Matteo Bianchetti (’93), libero dopo la promozione in A conquistata con il Verona. Discorso ben avviato per puntellare la retroguardia granata.

Il colpo da novanta si chiama Alessio Cerci (’87). Ventura è il suo padre putativo. Con il trainer granata Cerci ha disputato i campionati migliori della sua carriera, andando in doppia cifra con le maglie del Pisa (2007/08) e del Toro (13/14). È svincolato e questo week end sarà decisivo. Oggi l’incontro risolutore a Salerno con il diggì Fabiani. Si tratta sull’ingaggio. La Salernitana dovrà alzare la posta, rispetto alla prima offerta, per avvicinarsi al biennale da 500mila euro a stagione chiesto dall’attaccante. Cerci sarebbe un top player per la categoria. Ventura ha chiesto rinforzi anche a centrocampo e la Salernitana si fionda sull’esperto albanese Memushaj del Pescara. Ieri mattina, Fabiani ne ha parlato col procuratore, Giuffredi. Destinazione gradita, l’ostacolo è l’ingaggio (l’albanese chiede mezzo milione a stagione). Ieri, intanto, la Salernitana ha ufficializzato gli arrivi di Marco Firenze (’93) dal Crotone (triennale per lui) e del playmaker Morrone (’00), scuola Juve. Il centrale difensivo Carillo (’96) arriva in prestito dal Genoa. Con la stessa formula, via Lazio, è in procinto di arrivare anche il difensore cipriota Andreas Karo (’96).

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1644 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO