DOMENICA 19 MAGGIO SI PEDALA IN CITTA’

Si terrà domenica 19 maggio, con partenza da Piazza Vittorio Veneto, la 27ª edizione di Pedalando per la Città. La manifestazione è organizzata dall’associazione Amici del Sacro Cuore e promossa dall’amministrazione comunale. Il percorso della pedalata in bicicletta, interamente chiuso al traffico, sarà di circa 12 km. Alle ore 9 in Piazza Ferrovia in programma il raduno dei partecipanti, la partenza è fissata per le ore 10.

Per lo svolgimento della manifestazione con un’apposita ordinanza comunale saranno adottati i seguenti provvedimenti:

1 )- Piazza Vittorio Veneto

Via C. Mauro (tratto C.so Garibaldi – Piazza V. Veneto)

Tvr S. Lucia (ambo i lati tratto Lungomare Trieste – Via Roma)

Via Lista

» a far tempo dalle ore 7.00 del giorno 19 maggio 2019 e sino al termine della manifestazione è fatto divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli.

  1. a far tempo dalle ore 9.00 del giorno 19 maggio 2019 e sino al termine della manifestazione è istituito il divieto di circolazione sulle seguenti strade: Piazza V. Veneto, C.so Garibaldi, fino a Tvr S. Lucia Lungomari Trieste, Tafuri, Marconi, Colombo, Tvr Romano, Piazza Monsignor Grasso, Via Trento, Via Posidonia, Via Torrione, C.so Garibaldi, Via Roma, sino a Tvr S. Lucia, Lungomare Trieste, Piazza Della Concordia, Via C. Mauro, con arrivo e fine manifestazione a Piazza V. Veneto.

  2. – Ai veicoli provenienti da Via A. Sabatini è fatto obbligo di svoltare a sinistra per Via S. Lista, sulla quale per l’occasione sarà istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia mare/monte; per i veicoli provenienti da Via Porto giunti all’incrocio con Via L. Centola, dove sarà istituito il senso unico di circolazione mare monte, è fatto obbligo di svoltare a sinistra per poi proseguire diritto perVia Lista;

  3. – In conseguenza del divieto di transito sulle aree di cui al punto precedente, le traverse in entrata ed in uscita dal suddetto anello viario, saranno chiuse al traffico

  4. – Qualora si rendesse necessario adottare ulteriori provvedimenti, atti a meglio disciplinare la circolazione e la sosta sulle aree interessate, il Comando di Polizia Municipale è autorizzato a provvedere con immediatezza.-1 provvedimenti di cui sopra saranno resi noti all’utenza interessata mediante il posizionamento di apposita segnaletica stradale.

Autore dell'articolo: Barbara Albero