EBOLI, INTESA PER LA DIFESA DELL’AMBIENTE

Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno e Legambiente insieme per la difesa dell’ambiente e per il miglioramento della qualità della vita. E’ stato siglato questa mattina, nell’ambito della manifestazione “FestAmbiente Agricoltura” organizzata a Eboli, presso l’Azienda Agricola Regionale Sperimentale Improsta, il protocollo di intesa tra Antonio Limone, direttore generale dell’IZSM di Portici e Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania. Presenti anche Beppe Croce, responsabile nazionale Agricoltura di Legambiente e Fabrizio Marzano, imprenditore agricolo. Finalità del documento è quella di cooperare nell’ambito delle attività previste dal piano di biomonitoraggio Campania Trasparente – SPES. Tra gli obiettivi la promozione di una campagna di sensibilizzazione congiunta sulla difesa dell’ambiente e la corretta informazione sulla salubrità delle produzioni agroalimentari campane. “La firma di questo documento – ha dichiarato Antonio Limone, direttore generale dell’IZSM di Portici – rappresenta un ulteriore passo in avanti in questa operazione verità che da tempo stiamo conducendo a garanzia della salubrità del cibo campano e non è un caso che, ad accompagnarci in questa sfida, ci sia Legambiente che, come noi, è protesa alla tutela e alla salvaguardia del territorio”. “Il protocollo che oggi firmiamo – ha dichiarato Michele Buonomo di Legambiente Campania – riteniamo sia uno strumento fondamentale e la collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno va nella giusta direzione di rassicurare tutti i cittadini e di confinare i problemi nel giusto angolo”. “La Campania aggiunge – con Terra dei Fuochi, ha pagato un prezzo altissimo che ha travalicato i confini dell’ambito scientifico e Legambiente è sempre stata in prima linea, ora è il momento di passare alla fase successiva e, grazie alle analisi effettuate dall’IZSM, potremo avviare una proficua e duratura collaborazione atta a divulgare corrette informazioni circa la salubrità delle produzioni agricole campane e sul reale stato di salute dell’ambiente”.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5624 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO