GIOVANI MEDICI, CRESCE IL NUMERO DELLE BORSE DI STUDIO IN CAMPANIA

Il Consiglio Regionale Campania del S.I.G.M. (Segretariato Italiano Giovani Medici) ha espresso soddisfazione per la scelta della Regione Campania di aver accolto favorevolmente le richieste in merito al Concorso per l’accesso alle Scuole di Specializzazione di Area Medica.
Ogni Regione può mettere a disposizione fondi da assegnare all’ampliamento del numero di borse, e quindi di posti disponibili, per l’accesso dei giovani medici alle Scuole di Specializzazione.
“Quest’anno, grazie al lavoro che il SIGM ha svolto e all’incessante confronto con le istituzioni- si legge in un comunicato- possiamo esprimere soddisfazione per quanto ottenuto in Campania in merito al Concorso SSM 2019.
Dal confronto tra i dati 2018 e 2019 relativi al numero di borse stanziate dalla Regione per l’ammissione alle Scuole di Specializzazione, risulta un incremento complessivo dei contratti regionali da 101 a 120. In particolare, si registra un aumento dei posti nell’ambito delle branche specialistiche nelle quali si configura una reale carenza, ovvero nel campo della Medicina d’Urgenza e in quello Cardiovascolare.
Consci che questo operato non sarà sufficiente a colmare la grave carenza che il SSN sta affrontando, siamo contenti degli sforzi dimostrati dalla Regione Campania ed attendiamo le risposte che la stessa amministrazione deve al mondo medico sul tema della Medicina Generale”.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1804 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO