GUADAGNARE CON LE CRIPTOVALUTE: ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Ormai da diversi mesi il grande pubblico ha potuto familiarizzare con le criptovalute. Nel corso del 2017 hanno fatto molto clamore le notizie riguardo a coloro che sono riusciti a guadagnare cifre da sogno con investimenti minimi, proprio acquistando criptovalute, a partire dal bitcoin per arrivare a ethereum, XRP o litecoin. Oggi questo sta ancora causando vari strascichi, da chi cerca di irretire nuovi investitori, promettendo ingenti introiti grazie alle criptovalute, fino a chi invece consente di speculare sulle stesse, con interessanti prospettive per il futuro.

Le quotazioni delle criptovalute
Quando si parla di investimenti in criptovalute si deve sempre fare una considerazione iniziale: queste monete non hanno un valore intrinseco stabilito da una banca centrale o da organismi di controllo. Il valore di un bitcoin o di una qualsiasi altra cripto moneta deriva direttamente dall’interesse dei mercati; se molti investitori intendono comprare, allora il valore sale. Questo può portare a spendere oggi alcune migliaia di euro per acquistare un bitcoin, senza avere alcuna garanzia su cosa accadrà domani; in teoria potrebbe anche capitare che i bitcoin divengano totalmente privi di valore. Molto dipende da come si comporteranno i governi del mondo, considerando che alcuni si sono già detti aperti alla circolazione di queste particolari monete virtuali, mentre altri le stanno ostacolando in tutti i modi possibili.

Le truffe con le criptovalute
Purtroppo ogni volta che ci sono di mezzo dei capitali arrivano anche gli avvoltoi, coloro che cercano di trarre il massimo profitto dalla situazione. Con le criptovalute la cosa è molto semplice da fare, perché è facile irretire qualche sprovveduto, raccontandogli che un domani diventerà ricco con un investimento minimo, magari anche solo di qualche centinaio di euro. Ci sono piattaforme di trading online, come ad esempio crypto revolt, che raccontano ai propri clienti di guadagni incredibili in pochissimi giorni. Anche se ad oggi non risulta che tali piattaforme siano delle vere e proprie truffe, la mancanza di autorizzazioni e i messaggi pubblicitari molto aggressivi dovrebbero tenerci lontani, evitandoci così di perdere tutto ciò che investiamo in modo del tutto sconsiderato.

Come guadagnare con le criptovalute
Ad oggi sono comunque molti coloro che riescono a guadagnare con le criptovalute, sia attraverso la comune compravendita, sia con il trading online. Sono infatti numerose le piattaforme di trading che inseriscono alcune cripto valute tra gli asset negoziabili ogni giorno; allo stesso modo non è difficile acquistare una cripto moneta presso le piattaforme autorizzate. Entrambi i metodi possono risultare vincenti, molto dipende da quanto si vuole rischiare e dal tipo di attività che si vuole svolgere. Per quanto riguarda il trading online in genere si tratta di speculazioni rapide, che si svolgono in una singola giornata e danno vita a introiti interessanti, spesso molto elevati. La compravendita invece è fatta per chi ha più pazienza, chi è pronto ad investire oggi del capitale sperando che in futuro la criptovaluta acquistata aumenti di valore in modo considerevole. Stiamo quindi parlando di due stili di investimento molto diversi tra loro, la scelta dipende dal singolo investitore.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6424 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO