INCIDENTE SUL TRINCERONE. IL GIOVANE E’ IN PERICOLO DI VITA –

Uno schianto tremendo, sull’asfalto del trincerone di Salerno all’altezza delle scale che portano in via Vernieri ci sono ancora i cartoni e le due pizze che ieri sera avrebbe dovuto consegnare.

E’ in pericolo di vita il giovane 24 enne salernitano, ricoverato in rianimazione dalla serata di ieri, quando investendo con lo scooter, con il quale trasportava le pizze, una donna che attraversa la strada, è finito rovinosamente a terra.

 

Ha un gravissimo trauma encefalico, la prognosi resta riservata, l’impatto al suolo è stato violentissimo. E’ accaduto intorno alle 21,30 sul trincerone di Salerno. Immediata la richiesta di soccorso al 118 con l’arrivo sul posto di due ambulanze. Mentre le condizioni della donna non sono critiche , sin da subito invece il quadro clinico del giovane salernitano è apparso disperato.

 

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente il ragazzo che percorreva il rettilineo del trincerone impattando con la donna che attraversava la strada avrebbe compiuto un volo di alcuni metri. Dalle prime dichiarazioni di alcune persone che si trovavano sul lungo dell’incidente il ragazzo potrebbe non aver indossato il casco, battendo violentemente la testa e torace al suolo. Subito intubato giunto in codice rosso al pronto soccorso del Ruggi per il 24 enne si sono subito spalancate le porte della rianimazione.

Per i rilievi dell’incidente sul posto gli agenti della polizia ai quali poi si sono aggiunti anche i Carabinieri anche per gestire il traffico nella zona. Incredulità tra i residenti della zona, un rettilineo quello del trincerone che probabilmente il giovane aveva percorso tantissime volte per raggiungere il domicilio di chi aveva ordinato le pizze con consegna a casa. Una fatalità? Scarsa visibilità? Un attraversamento improprio? La fretta e la velocità per non raffreddare le pizze? Difficile da dirsi. Fatto sta che l’incidente che ieri sera ha ridotto in fin di vita il giovane salernitano di 24 anni ha riportato subito alla mente l’incidente stradale avvenuto due anni fa poco distante in via Carmine all’incrocio con Via De Marzia quando un’auto , in quel caso si scontrò con lo scooter guidato da un giovane che consegnava le pizze per un locale della zona.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero