LEGGE FORNERO, PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA

CGIL, CISL e UIL della provincia di Salerno promuovono, a sostegno della modifica della legge Fornero sulle pensioni, la mobilitazione in tutto il paese dal giorno 5 al giorno 15 ottobre, in concomitanza con la presentazione del disegno di legge governativo di stabilità 2016. E’ urgente un intervento di modifica della legge Fornero che ha prodotto un sostanziale blocco del turnover e che è la causa principale dei livelli altissimi di disoccupazione giovanile, occorre abbassare l’età di accesso alle pensioni con l’introduzione di una vera flessibilità in uscita senza penalizzazione, va in oltre affrontato con determinazione il problema degli esodati e varare la settima salvaguardia. Così come vanno sanati alcuni dei più macroscopici “errori” della legge Fornero, quali quelli relativi ai macchinisti e alla quota 96 dei lavoratori della scuola. Va infine applicata l’opzione donna, misura che non necessita di nuove coperture finanziare, e favorire la previdenza complementare.Il presidio si terrà a Piazza Amendola davanti la Prefettura il 14 ottobre alle ore 10:00.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5624 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO