LO SPAZZAMENTO DEL CENTRO STORICO E DEL CENTRO PASSA A SALERNO PULITA

Dal primo marzo Salerno Pulita subentra agli addetti del Comune anche nella pulizia delle vie del cuore antico della città e della zona centro
Un solo operatore, Salerno Pulita, per il servizio di igiene urbana su tutto il territorio comunale. A partire dal primo marzo, con l’affidamento del servizio di spazzamento delle strade e dello svuotamento dei cestini nel centro storico e nel centro cittadino a Salerno Pulita, si completa il lungo processo avviato anni fa per avere un unico gestore per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e lo spazzamento delle strade.
Come si ricorderà, negli anni scorsi operavano più soggetti (Comune con propri addetti, Salerno Pulita, Consorzio di Bacino, cooperative) e la frammentazione delle competenze – per zone ma anche per singole frazioni di rifiuti e impianti di raccolta, trasferenza e trattamento – creava difficoltà di gestione e diseconomie. 
Dal primo marzo, dunque, Salerno Pulita subentrerà nello spazzamento di quella parte della città fino ad ora affidata agli operatori del Comune. Si confida nella collaborazione dei cittadini e in particolare degli operatori commerciali della zona movida a cui si ribadisce ancora una volta l’invito a differenziare i rifiuti, a conferirli negli orari e con le modalità stabilite dalle ordinanze sindacali per la raccolta, attività quest’ultima che non va confusa con lo spazzamento delle strade.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*