MERCATO SULL’ASSE ROMA-SALERNO

Lotito si è preso la scena, Fabiani agisce nell’ombra. La Salernitana ha cambiato rotta sul mercato, ma la posizione meno centrale del diesse è solo un dettaglio. La delega ricevuta dalla proprietà in estate per operare sul mercato non era certo carta bianca, ragion per cui le omissioni e gli errori di agosto non sono da ascriversi soltanto a Fabiani che, peraltro, è dirigente navigato e conosciuto per la filosofia con cui allestisce le squadre. Il problema era, semmai, a monte: la B impone che si dia spazio agli under per allungare la rosa visti i paletti rigidi per gli over, e Fabiani sui giovani non ha mai puntato. Il corto circuito che c’è stato in estate con Formello ha fatto il resto perchè dalla Lazio sono arrivati solo due under mentre gli altri prendevano altre direzioni o restavano alla corte di Pioli per recitare il ruolo di comparse. E’ il caso di Oikonomidis che, dopo aver avuto poco spazio in biancoceleste nei primi sei mesi, ha deciso di accettare il passaggio a Salerno. Diverso, invece, il discorso per Tounkarà, dirottato a Crotone dove non ha praticamente mai giocato ed ora vicino all’Ascoli. Lotito, però, ha pensato anche a lui come rinforzo fatto in casa per la rosa di Torrente. Il patron corteggia anche Morrison che, però, non ne vuol sapere, ma pensa pure ad elementi più esperti come Braafheid, per ora arcigno ed ostinato nel declinare la proposta, ma Lotito non dispera. In orbita Lazio ci sono anche Lombardi, che sta avendo un buon rendimento ad Ancona, e Filippini, un po’ chiuso a Vercelli dopo l’arrivo di Mammarella. Esterno d’attacco e terzino sinistro sono due ruoli in cui la Salernitana sta cercando delle soluzioni e Lotito non esclude nulla a priori. In difesa si valuta sempre Rea, centrale esperto ma un po’ arrugginito dalla tanta panchina che sta facendo ad Avellino. Resta aperta anche la pista Cremonesi del Crotone. In attacco si punta sui grossi calibri. Cocco del Pescara è la grande tentazione di Lotito, ma il club adriatico non è in vena di sconti. Ardemagni è stato dichiarato incedibile dal Perugia ma durante il mercato vale tutto ed il suo contrario. L’ultima idea porta al ghanese Boakye, ora all’Atalanta. Per il ruolo di esterno, oltre ai boys di casa Lazio, piace Gatto del Vicenza. Un contatto c’è stato e se ne potrebbe riparlare molto presto. Tempo fa, invece, l’Entella aveva proposto Masucci. Lotito ha rinsaldato l’asse Roma- Salerno che in estate non aveva trovato la giusta sintonia. Non solo entrate. Il mercato granata è aperto pure in uscita. Troianiello è in uscita, come Sciaudone e Trevisan, Gabionetta chiede il rinnovo e Lotito nicchia. Il mercato è in evoluzione e le sorprese sono dietro l’angolo.

Autore dell'articolo: Nicola Roberto

1 commento su “MERCATO SULL’ASSE ROMA-SALERNO

    Enzo M

    (Gennaio 25, 2016 - 9:43 pm)

    Buonasera non vorrei mettere carne a cuocere, ma sto cercando una giustificazione al mercato estivo.
    Io credo che la grande prestazione di Verona contro il Chievo abbia spaventato la società, purtroppo come ben sapete se non cambiano le regole la salernitana attualmente non puo’ ambire alla serie A.
    Una salernitana in questo momento in zona play-off o al vertice avrebbe creato molti piu’ problemi alla società di quanti ne sta dando adesso…..mi sbaglio?

I commenti sono chiusi