PALLANUOTO A2: LA RARI NANTES ESPUGNA ROMA, PARI INTERNO PER LA TGROUP

La Campolongo Hospital RN Salerno, già certa di partecipare ai playoff, supera la Roma 2007 Arvalia al termine di una sfida molto combattuta. Quanti rimpianti per i capitolini, avanti 3-1 dopo otto minuti e 5-4 a metà gara. In una partita piena di tensione vengono fuori i campani che piazzano due minibreak, il primo (2-0) targato Luongo e Cupic permette loro di ribaltare il risultato, il secondo (3-0) porta le firme di Parrilli, Luongo e Cupic, per il 9-6 definitivo.

ROMA 2007 ARVALIA-CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO 6-9 (3-1, 2-3, 0-2, 1-3)

ROMA 2007 ARVALIA: Washburn, Bogni, Re 1, Fiorillo 1, Mazzi 1, De Vecchis, Di Santo, Perciballe, Sacco 1, De Vena, Spiezio 1, Letizi, Faiella 1. All. Ciocchetti.

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo 3 (1 rig.), Agostini, Polifemo, Scotti Galletta, Gallozzi, Ragosta, Cupic 3, Saviano, Parrilli 2, Spatuzzo 1, Pica, Lauria. All. Citro.

Arbitri: Marongiu e Romolini.

Note:Espulsi per proteste il tecnico Ciocchetti (RM), Di Santo (RM) nel terzo tempo e Letizi (RM) per proteste nel quarto tempo. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Roma 2007 Arvalia 0/12, Campolongo Hospital RN Salerno 2/9.

ArechiCesport12_5

Emozioni e tensioni nel derby campano terminato in parità tra Tgroup Arechi, che paga l’espulsione per brutalità di Giordano, e la Studio Senese Cesport, la quale allunga a cinque lunghezze dalla zona playout. L’equilibrio dura fino al 3-3 di Femiano su rigore, poi i padroni di casa strappano con un mini-break firmato Esposito, Sanges e Massa. Gli ospiti tornano in scia con Femiano e Di Costanzo (6-5). La follia di Giordano, che ad un minuto dalla fine viene espulso per brutalità, costringe i padroni di casa a giocare in inferiorità numerica fino alla sirena finale: gli ospiti ne approfittano a metà, pareggiando con Di Costanzo ma fallendo il colpo del k.o. a causa del rigore decisivo sbagliato da Femiano.

TGROUP ARECHI-LA STUDIO SENESE CESPORT 6-6 (2-2, 1-0, 2-1, 1-3)

TGROUP ARECHI: Panza, Sanges 1, Giordano, Esposito 1, Pasca Di Magliano 1 (1 rig.), Esposito 1, Apicella, Iannicelli, Lobov, De Rosa, Baldi, Massa 2, Spinelli. All. Milic.

LA STUDIO SENESE CESPORT: Turiello, Vitullo, Anello, Rigo 1, Di Carluccio, Miskovic 1, Dublino, Incoglia, Ruocco, Femiano 2 (1 rig.), Di Costanzo 2 (1 rig.), D’antonio, Tartaro. All. Rossi.

Arbitri: Magnesia e Scappini.

Note: Espulso Rigo (C) per proteste nel secondo tempo, il tecnico Rossi (C) per proteste nel terzo tempo, Giordano (A) e Gianluca Esposito (A) per brutalità e Carmine Esposito (A) per proteste nel quarto tempo. Panza (A) para un tiro di rigore a Femiano nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Tgroup Arechi 2/6 + un rigore, La Studio Senese Cesport 1/5 + 2 rigori. Spettatori 100 circa.

Autore dell'articolo: Redazione