PALLANUOTO A2, RARI E ARECHI PAREGGIANO I CONTI E VANNO ALLA BELLA

Grande entusiasmo di pubblico nel turno infrasettimanale alla piscina “Vitale”, dove si sono disputate le gare delle semifinali promozione del campionato di serie A2 maschile di pallanuoto.

Nella prima gara la RN Salerno supera il Torino 81 ed approda a gara 3. Sostenuti da un grande pubblico, nella prima frazione di gioco (4-1) i salernitani hanno subito distanziato gli ospiti grazie anche ad una doppietta di Gallozzi. Il torinese Cranco ha provato a limitare i danni con una doppietta nel secondo periodo, ma le bocche di fuoco giallorosse continuavano il loro show con doppiette di Pasca e De Bellis. Sul 10-4 nel quarto periodo i padroni di casa hanno gestito il vantaggio subendo la rete di Vuksanovic che chiude il referto. Tutto rimandato a sabato prossimo, col Torino che proverà a giocarsi tutte le proprie chance nell’incontro decisivo alla piscina dello Stadio Monumentale.

CAPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO – TORINO 81 10-5 (serie 1-1)

HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, De Luce, Priori 1, Lobov 1, Pasca 2, Pica 1, De Bellis 2 (1 rig.), D’Angelo, Gallozzi 2, Vuolo, Spatuzzo 1, A. Parrilli, Ingrosso. All. Citro
TORINO 81: Rolle, Cialdella, Cranco 2, Azzi 2, Maffè, Oggiero, Seinera, Vuksanovic 1, Lauria, Lojacono, Aldi, Giuliano, Presciutti. All. S. Aversa
Arbitri: A. Petronilli e M. Piano
Note: parziali 4-1, 3-2, 3-1, 0-1. Uscito per limite di falli Maffè. Superiorità numeriche: Salerno 1/6 + un rigore, Torino 2/5. Spettatori 800 circa.

Tgroup ArechiPartita pazza invece quella tra Arechi e Quinto. Partono a razzo i padroni di casa e realizzano un parziale di 3 a 0 nella prima frazione di gioco con doppietta di Esposito e gol di Sanges. Dopo un secondo parziale a reti bianch, il Quinto realizza la prima rete con Luccianti dopo ben 17 minuti di gioco. L’Arechi è in partita e e chiude il terzo periodo in vantaggio per 5 a 1. Con quattro gol di svantaggio, si sveglia dal torpore i liguri che recuperano fino al 4 a 5 cxol gol di Bittarello a metà tempo. A rassicurare i padroni di casa ci pensa Gianluca Esposito che sigla il 6 a 4, rendendo vana l’ultima rete ancora di Bittarello per gli ospiti.

TGROUP ARECHI – SC QUINTO 6-5 (serie 1-1)

TGROUP ARECHI: D. Busà, Sanges 2, Ferrigno, G. Esposito 2, Brgulian, C. Esposito 1, Simonetti 1, Iannicelli, R. Busà, De Rosa, Baldi, Storniello, Postiglione. All. Grieco.
SC QUINTO: Scanu, Accardo, Brambilla, Luccianti 2, Turbati, Bianchi, Bogdanovic, Palmieri, Boero, Bittarello 2, Spigno 1, Amelio, Azzarini. All. Paganuzzi
Arbitri: R. D’Antoni e B. Navarra
Note: parziali 3-0, 0-0, 2-1, 1-4. Nessuno uscito per limite di falli. Espulso Brgulian (A) per proteste nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Arechi 2/4, Quinto 3/6. Spettatori 700 circa.

Sabato 11 giugno sono in programma le gare di “bella”. La Rari sarà di scena a Torino, mentre l’Arechi a Bogliasco.

Autore dell'articolo: Redazione