PARTE DA SALERNO IL PROGETTO DI MONITORAGGIO DEI BENI CONFISCATI

Parte dalla Campania il “Progetto Hermon”, Sistema Integrato di Geo-Monitoraggio dei Beni Confiscati, che sarà presentato oggi pomeriggio alle ore 16.00, presso il “Salone Azzurro” della Prefettura di Salerno nel corso di un incontro, presieduto dal  Vice Prefetto Vicario dr. Giuseppe Forlenza e dal Sindaco  di Salerno, Arch. Enzo Napoli, a cui parteciperanno tra gli altri la dott.ssa Angela Capparelli ed il dott. Orlando Nappi, funzionari dell’ Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati, quali relatori.

All’incontro è anche prevista la presenza del dott. Antonio Centore, Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Salerno; del dott. Gaetano Sgroia, Giudice del Tribunale di Salerno, Sezione Riesame e Misure di Prevenzione; del dott. Franco Malvano, Commissario antiusura e antiracket con delega ai beni confiscati della Regione Campania; del dott. Gerlando Iorio, Commissario Straordinario del Comune di Battipaglia e del dott. Riccardo Christian Falcone, Responsabile per i beni confiscati di LIBERA Salerno.

Nelle relazioni sarà illustrato questo moderno e prezioso strumento cartografico di analisi per l’efficace amministrazione e destinazione degli immobili confiscati alla criminalità organizzata con l’acquisizione di informazioni su beni, territorio ed ambiente tramite rilevazioni GPS, realizzato con fondi  PON dell’Unione Europea, che,-nella sua fase di avvio- interesserà alcuni comuni della Campania.

Sono stati invitati a partecipare anche i rappresentanti di associazioni e cooperative che gestiscono beni confiscati alla criminalità organizzata, per un utile momento di dibattito.

Autore dell'articolo: Barbara Albero