Regolarmente in classe questa mattina per seguire le lezioni, a scuola tra i banchi del Liceo Tasso di Salerno gli studenti protagonisti ieri di un episodio grave che per fortuna non ha fatto registrare nessun ferito.
Un episodio condannabile quello che ieri ha visto uno studente maggiorenne impugnare una pistola ad aria compressa e puntarla contro un altro compagno di scuola lasciando andare un colpo finito a vuoto senza creare lesioni.
E’ la dirigente scolastica del Liceo di Piazza San Francesco a Salerno Ida Lenza e raccontare quanto accaduto ieri mattina, dopo aver incontrato i protagonisti dell’episodio che ha destato allarme nell’intera comunità scolastica. L’arrivo della Polizia di Stato sul posto, poi il racconto dei degli studenti, tutti maggiorenni, uno quello che ha portato la pistola a scuola, l’altro quello che l’ha usata.
Forse solo oggi i ragazzi si sono resi conto della gravità del gesto commesso e non nel momento che lo hanno compiuto ha dichiarato la dirigente Lenza, E’ un comportamento non consono al corretto svolgimento dell’attività didattica, la pistola ha sicuramente fatto scalpore ma il compito di noi educatori, della scuola, delle famiglie è quello di adottare provvedimenti per educare piu’ che per punire.