PROVINCIA, STRIANESE PRESENTA IL PIANO SCUOLA

Venerdì, 24 maggio 2019, alle ore 11,00 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, in una una conferenza stampa presenterà il quadro complessivo attuale degli interventi previsti per la messa in sicurezza, per l’adeguamento alla normativa sismica, per il miglioramento strutturale e impiantistico degli edifici scolastici di competenza provinciale. “Dopo la presentazione alla stampadel programma straordinario dei lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali, ora vogliamo fare il punto sull’edilizia scolastica, che è una delle deleghe importanti che la Legge Delrio ha voluto conservare in capo alle Province senza l’adeguata copertura economica.Abbiamo 138 plessi scolastici e circa 60.000 studenti e voglio sottolineare che la gestione quotidiana di questa nostra competenza è particolarmente delicata – ha dichiarato il Presidente della Provincia, Michele Strianese – Non parliamo infatti solo di diritto allo studio da tutelare, e quindi di manutenzione ordinaria o straordinaria, ma di diritto alla sicurezza, quindi di messa in sicurezza, di adeguamento alle norme sismiche di edifici scolastici frequentati dai nostri ragazzi.
 Quindi la tutela del diritto allo studio e del diritto alla sicurezza – conclude il Presidente Strianese – per i nostri giovani sono attività prioritarie per l’Ente che rappresento, ma senza il sostegno della Regione Campania, in particolare del suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, che ha riservato particolare attenzione al nostro territorio, non avremmo potuto garantire l’adeguamento normativo degli immobili scolastici.
 

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

2083 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO