WEEK END DI CONTROLLI DA PARTE DEI CARABINIERI

Nel week end in corso, nel corso dei controlli su strada finalizzati anche a prevenire e reprimere lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Amalfi, hanno denuniciato per guida in stato di alterazione psicofisica P.A. 40 enne di Agerola, il quale durante un posto di controllo a Maiori veniva trovato alla guida positivo sia all’alcooltest (con un valore di oltre 1.1 g/l, superiore alla soglia penale di 0.8), sia al drugtest effettuato al p.s. di Castiglione, ed in particolare alla cocaina.
La patente quindi gli è stata ritirata.

Insieme al lui, un passeggero originario di Minori è stato trovato in posesso di un ulteriore grammo di cocaina per il quale è stato segnalato alla Prefettura.

I Carabinieri di Tramonti, durante i posti do controlli svolti sul valico, hanno invece denunciato per resistenza a P.U. un 20enne di Pagani che non si era fermato prontamente all’ALT e che poi è stato trovato in possesso di una modoca quantità di hashish per uso personale.

Oltre questo, altri due soggetti, un 26enne di Sarno ed un 32enne Casertano, sono stati trovati in possesso di 5 grammi di hashish e quindi segnalati al Prefetto ex art. 75 DPR 309/90.

Nella notte appena trascorsa, inoltre, piu pattuglie della Compagnia di Amalfi sono state impegnate per il controllo del territorio ed in particolare degli esercizi con intrattenimento musicale per assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica e verificare il rispetto delle autorizzazioni.

Alcuni giovani in uscita dalle discoteche sono stati sottoposto al controllo dell’etilometro, ed a Positano un giovane della Penisola Sorrentina e risultato positivo con tasso 0.75 g/l e contestuale ritiro della patente.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*