TORRENTE FA LE PROVE IN VISTA DI CROTONE

Tre risultati utili quando la squadra è rimasta in dieci: Vincenzo Torrente si augura che la sequela di cartellini rossi non venga ulteriormente allungata ed aggiornata in occasione della gara di Crotone, ma, intanto, anche dagli spezzoni di partita in cui la sua squadra è stata costretta a giocare con un uomo in meno ha tratto delle indicazioni.
In inferiorità numerica, infatti, la Salernitana è stata obbligata a schierarsi con due linee da quattro piuttosto serrate.
Presidiando meglio la propria metà campo, la Salernitana è riuscita a contenere le offensive altrui e, magari pure con un pizzico di buona sorte, è riuscita ad arrivare indenne al fischio finale. Sul piatto della bilancia, poi, Torrente soppesa anche le difficoltà fisiche di alcuni calciatori, il cui approssimativo stato di forma rende problematica l’attuazione del 4-3-3.
Ed allora il tecnico granata sta valutando un cambio di spartito tattico, peraltro già prospettato sabato pomeriggio, appena terminata la gara con la Ternana.
Torrente pensa al 4-4-2 proprio per serrare le fila e provare a resistere alle sfuriate del Crotone, squadra giovane, che ama alzare i ritmi della gara e che si schiera con il 3-4-3.
In vista della trasferta in Calabria Torrente aspetta buone nuove dall’infermeria sul conto di Moro e Gabionetta. Nelle prime prove tecniche di formazione c’è stato spazio per Troianiello e Perrulli ai lati di Pestrin e Bovo, mentre in avanti Donnarumma è stato provato in tandem con Eusepi.
Tra le alternative c’è l’opzione Rossi come esterno di centrocampo a sinistra, ma tutto dipenderà dalla presenza o meno di Moro e Gabionetta. Con il primo recuperato, il centrocampo potrebbe essere infoltito, atteso che pare esserci poco spazio per Sciaudone a prescindere dalle decisioni in merito al modulo. Gabionetta, cui in questo inizio di campionato si è chiesto davvero tanto, potrebbe essere utilizzato più da punta che da esterno, nel caso fosse regolarmente disponibile.
Torrente studia, ma una cosa appare certa: a Crotone la Salernitana cambierà spartito tattico.

Autore dell'articolo: Nicola Roberto