VIALE DELLE TAMERICI, ACQUA MALEODORANTE

Acqua putrida e nauseabonda che sgorga dalle fogne  con possibile  grave pericolo ambientale atmosferico e del sottosuolo. E’ quanto si registra ancora una volta da oltre 20 giorni in Viale delle Tamerici nella zona di Sala Abbagnano. Una condizione di indecenza segnalata piu’ volte dai residente che oggi viene ripresa anche dai consiglieri comunali Roberto Celano e Ciro Russomando

che hanno segnalato il problema che vive il quartiere della parte alta di Torrione al Sindaco

Vincenzo Napoli, all’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno, al Dirigente del Settore Ambiente e Protezione Civile Luca Caselli, al Direttore Generale dell’ARPAC Luigi Stefano Sorvino, al Comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella ed al prefetto Francesco Russo.

Nei giorni scorsi una signora prima ed un bambino poi , si legge nella missiva, sono scivolati e caduti   nella melma torbida. Qualche intervento tampone non è sufficiente in quanto   poi il problema si ripresenta più serio di prima.

L’acqua della fogna attraversa tutto il viale per poi scendere ed attraversare anche il  Viale dei Tigli, cosicché  una sessantina di famiglie sono costrette a convivere con un lezzo incredibile ed in una condizione di evidente disagio . 

Si tratta di strade private ad uso pubblico laddove, in caso di pericolo incombente per l’incolumità dei cittadini, come nella circostanza, l’Amministrazione ha il dovere d’ intervenire senza esitazione, come chiaramente sancito da diverse sentenze della Cassazione.

Per tali motivi e per evitare prevedibili danni a cose e persone, che dovranno in ogni caso ricadere sui responsabili delle inadempienze, i consiglieri Comunali Roberto Celano e Ciro Russomando hanno chiesto ed intimato all’Amministrazione di intervenire in modo risolutivo e rapido.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1541 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO