DYBALA E MORATA PUNISCONO LA SALERNITANA

Con un gol per tempo la Juventus espugna l’Arechi e torna al successo dopo le prove incolore delle ultime settimane.
La gara inizia con Simy che raccoglie di testa l’assist di Kechrida e sfiora il gol del possibile vantaggio. A sbloccare il match è Dybala che al 21′ scambia con Kulusevski al limite dell’area e con un sinistro al volo trafigge Belec.
Alla mezz’ora la Juventus trova il raddoppio con Chiellini ma il Var annulla per un fuorigioco di Kean.
Nella ripresa la Salernitana prende coraggio e comincia ad affacciarsi con più frequenza dalle parti di Szczesny.
Al 58′ su un cross di Veseli dalla destra il pallone giunge in area dove, dopo un paio di rimpalli, Ranieri si fa trovare pronto e con un tiro a botta sicura colpisce in pieno il palo. Dieci minuti più tardi sono ancora i granata a mettere paura alla retroguardia bianconera; su cross velenoso di Ranieri il pallone arriva a Djuric che è ben contrastato da De Ligt.Dal possibile gol del pareggio arriva il gol del raddoppio juventino. Dybala allarga per Bernardeschi che mette al centro un pallone preciso per Morata con lo spagnolo che tocca elegantemente il pallone e lo fa passare tra le gambe di Belec. In pieno recupero Gyomber atterra in area Morata con l’arbitro che decreta il calcio di rigore. Dal dischetto Dybala fallisce calciando alto. Una sconfitta che relega la Salernitana in ultima posizione per effetto anche del pareggio del Cagliari a Verona. Sabato pomeriggio altro match proibitivo per la truppa di Colantuono che affronterà al San Siro il Milan dell’ex Stefano Pioli.

SALERNITANA – JUVENTUS 0-2

MARCATORI: 21′ pt Dybala (J), 25′ st Morata (J)

SALERNITANA (3-4-3): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Kechrida (4′ st Schiavone), L. Coulibaly, Capezzi (4′ st Di Tacchio), Ranieri (37′ st Jaroszynski); Zortea, Simy (20′ st Djuric), Bonazzoli (37′ st Vergani). A disp. Fiorillo, Kastanos, Bogdan, Guerrieri, Delli Carri. All. Colantuono.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini (22′ st Alex Sandro); Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi (26′ st Rabiot); Kean (22′ st Morata). A disp. de Winter, Kaio Jorge, Soulé, Rugani, Pinsoglio, Perin, Bonucci, Arthur. All. Allegri.

ARBITRO: Fourneau di Roma.

NOTE: Al 48′ st Dybala (J), ha sbagliato un rigore (fuori). Ammoniti: Gagliolo (S), Locatelli (J). Recupero: 3′ pt, 3′ st.

 

Autore dell'articolo: Redazione