DZICZEK, SOSPIRO DI SOLLIEVO: NESSUNA LESIONE AI LEGAMENTI. VENTURA RITROVA BILLONG

Un sospiro di sollievo, almeno parziale, per Patrick Dziczek. Il centrocampista polacco, protagonista di una situazione al limite del surreale sabato scorso, quando si è infortunato nel riscaldamento a pochi minuti dalla gara con l’Entella che avrebbe dovuto segnare il suo debutto in granata, si è sottoposto a risonanza magnetica per accertare l’entità del danno riportato nel contrasto con Pinto. L’esame strumentale ha confermato la prima diagnosi dello staff medico granata che aveva parlato di distrazione da trauma distorsivo- contusivo: scongiurato il rischio di una lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro, resta confermata, dunque, la distrazione. Danno non gravissimo, ma tale da richiedere qualche settimana di terapie per un recupero senza rischi e, dunque, nella migliore delle ipotesi Dziczek potrebbe tornare a disposizione intorno alla metà di dicembre. Il centrocampista di proprietà della Lazio non potrà rispondere alla chiamata della sua nazionale under 21 impegnata nelle qualificazioni europee ed approfitterà della sosta del campionato per recuperare al meglio e, magari, ripassare, almeno a livello teorico, le lezioni di Ventura che ha sempre sottolineato le sue doti ma anche l’enorme differenza tra il calcio a cui il polacco era abituato e quello italiano. Con l’Entella sarebbe dovuto scoccare il suo momento, ma la sorte ci ha messo lo zampino. Dziczek potrebbe essere disponibile per il rush finale del girone di andata, anche se è presumibile che non si forzeranno i tempi. Per la gara di Cremona, intanto, torneranno in gruppo Firenze, Cicerelli, Giannetti e Billong, quest’ultimo segnalato sempre più vicino alla sua prima convocazione per una gara di campionato. In difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Jaroszjnski, mentre in mediana potrebbe essere confermato l’assetto con due interni a sostegno di un trequartista. In avanti Djurci e Giannetti proveranno a strappare una maglia da titolare.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1908 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO