FERRAGOSTO TRA CULTURA ED ARTE, MUSEI APERTI –

San Pietro a Corte, la Pinacoteca, il museo Archeologico, il Castello Arechi, la chiesa di San Giorgio, il Duomo di San Matteo, il Giardino della Minerva, il Museo Virtuale Scuola Medica Salernitana e Santa Maria de Lama. Sono i siti della città di Salerno che resteranno aperti nel giorno di ferragosto. La Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio, diretta da Francesca Casule, in occasione della festività di FERRAGOSTO ha organizzato,  con la partecipazione di Comuni, Provincia di Salerno, Diocesi e Associazioni del territorio, le aperture straordinarie di musei e aree archeologiche a Salerno e Avellino. Stamani nel corso di una conferenza stampa di presentazione tutti i dettagli dell’iniziativa alla presenza dei Funzionari della Soprintendenza: Michele Faiella e Rosanna Romano. Musei ed aree archeologiche tutti aperti gratuitamente ai quali vanno ad aggiungersi diversi siti della provincia di Salerno.

A Raito di Vietri Sul Mare il Museo della Ceramica di Villa Guariglia, a Nocera Superiore   il Museo di Villa de Ruggiero, a Minori la Villa Romana, a Laviano il Castello, a Valva il parco Villa DAyla ed ancora a Padula la   Certosa ed il Museo della Lucania Occidentale mentre a Mirabella Eclano di Avellino il Parco Archeologico Aeclanum  e sempre nell’irpinIa ad Avella l’Anfiteatro romano

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1867 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO