RESTYLING ARECHI: TABELLONE E NUOVI FONDI

Altri fondi per l’Arechi: li ha chiesti e ottenuti il Comune di Salerno dall’agenzia regionale per le Universiadi. Si tratta di un’operazione di altri 104mila euro per completare la ristrutturazione del principe degli stadi che ospiterà le gare eliminatorie e le finali di calcio dal 2 al 13 luglio. Inizialmente la cifra a disposizione era di un milione e mezzo di euro quasi completamente impiegata per l’installazione dei sediolini. Strada facendo, tecnici comunali, direttore dei lavori e imprese impegnate si sono accorti che i fondi non sarebbero bastati: intonaco staccato in più parti e mattonelle del pavimento da risistemare, interventi allo spogliatoio degli arbitri ed altro ancora. «Si rifà e basta», ha tuonato il sindaco Enzo Napoli quando c’è stato bisogno di sbloccare l’impasse a proposito di un bagno posizionato a bordo campo, alle spalle della curva Nord. Saranno asfaltate le strade di collegamento dai varchi 1 e 25 al terreno di gioco e contestualmente saranno pitturate le facciate interne ed esterne. Scompariranno i rigonfiamenti sul tappetino gommato della stecca spogliatoi.

La tribuna stampa non sarà più rovente d’estate e gelida d’inverno: ieri mattina è cominciato il montaggio dei condizionatori. «Pubblicità da rimuovere», ha aggiunto il primo cittadino, ricevendo rassicurazioni sullo smontaggio immediato di alcuni tabelloni di sponsor della Salernitana, posizionati all’interno dell’area spogliatoi. Adesso è corsa contro il tempo, perché i soldi sono arrivati ma gli interventi sono ancora numerosi e mancano pochi giorni all’evento. Il tabellone luminoso sarà posizionato a breve. Saranno effettuati ulteriori interventi di ammodernamento in tribuna autorità. Sono stati acquistati tappetini di erba sintetica, fissati a bordo campo. Occorre pitturare altri cancelli di recinzione in tribuna: la verniciatura comincerà dopo il 18 giugno, al termine della festa degli ultras in curva Sud. La prima partita delle Universiadi è in programma all’Arechi il 2 luglio alle ore 17. La successiva comincerà alle ore 21. Due gare anche il 10 luglio: ore 17 e ore 21. Stessi orari l’11 luglio. Finali il 13 luglio dalle ore 17. Le chiavi dello stadio sono state consegnate all’Aru, fino al 30 luglio. Questo dettaglio aveva probabilmente indotto in errore gli uffici tecnici ai quali si è rivolta la Salernitana per il rilascio della licenza d’uso dello stadio, uno dei criteri infrastrutturali da soddisfare entro il 17 giugno, propedeutici all’iscrizione al prossimo campionato. Dopo la prima richiesta, infatti, gli uffici hanno avuto necessità di ulteriore documentazione che attestasse l’utilizzo esclusivo dello stadio Arechi da parte della Salernitana, come da pluriennale convenzione che scadrà il 30 giugno 2020. Tutto chiarito: resta l’utilizzo esclusivo ma c’è la finestra sportiva dedicata alle Universiadi e quindi la Salernitana, da accordi, tornerà in possesso dell’impianto dal 31 luglio.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1642 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO