SALERNITANA, LIBERI TUTTI: RIPOSO IN VISTA DEL POSTICIPO

Un venerdì di riposo in vista di un lunedì da leoni. La Salernitana prepara la sfida con la Pro Vercelli cercando di allontanare ansie e tensioni, ma anche di recuperare qualche acciaccato illustre. Beppe Sannino ha concesso un giorno di riposo al gruppo, che, forse, aveva bisogno di rifiatare sotto tutti i punti di vista. Dopo il pari di sabato scorso a Latina, la squadra è tornata ad allenarsi martedì. Il giorno dopo ha sostenuto una doppia seduta di lavoro ed ieri è stata impegnata in un allenamento piuttosto intenso. Nel mezzo ci sono stati anche alcuni impegni tra il sociale ed il marketing e, forse, anche per questo motivo il tecnico di Ottaviano ha preferito far sì che i suoi potessero staccare la spina per un giorno. L’idea di concedere il venerdì libero era balenata nella mente del trainer granata già da qualche giorno e, dunque, non si tratta di una scelta a sorpresa. L’importante è che la giornata libera aiuti la squadra a ricaricarsi mentalmente e fisicamente e a prepararsi al meglio al posticipo di lunedì sera. Contro la Pro Vercelli la Salernitana sa che non potrà sbagliare perchè solo la vittoria le consentirebbe di compiere un bel salto in classifica e di affrontare al meglio il calendario, sulla carta assai insidioso, che la attende nel mese di dicembre. Cinque gare, di cui tre in trasferta, dal Frosinone al Perugia, passando per il derby di Avellino, rappresentano un finale di girone di andata ad alto coefficiente di difficoltà e per questo chiudere novembre con un acuto da tre punti sarebbe davvero importante. Testa libera e gambe salde: la settimana atipica che la Salernitana sta vivendo in vista della gara con i piemontesi dovrà portare a questo duplice risultato, indispensabile punto di partenza per arrivare a conseguire quello più atteso ed importante, ossia il successo interno sui piemontesi, sempre corsari nei tre precedenti viaggi a Salerno. C’è sempre una prima volta e, di certo, non ci si può fermare alla cabala: la Salernitana dovrà essere pronta sotto tutti gli aspetti al momento in cui l’arbitro fischierà l’inizio della contesa. I granata hanno vinto l’ultima gara interna con la Ternana in cui, però, il lieto fine è arrivato dopo un avvio da paura. Lunedì sera servirà un altro approccio. Più concentrazione e determinazione, meno tensione e, si spera, nessuna confusione tattica: così la Salernitana potrà mettere in discesa un impegno insidioso ma alla portata. In casa i granata devono fare la voce grossa. Servono i tre punti per arrampicarsi un po’ più su in classifica. Una vittoria per cambiare passo e per girare la pagina del calendario senza avere troppa paura di un mese di dicembre a proposito del quale è lecito avere il sospetto che il calendario non sia stato stilato da Babbo Natale…

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1917 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO