VERTENZA VIGILI URBANI, RIUNIONE RINVIATA –

Si terrà probabilmente domani mattina un nuovo incontro tra il mediatore dell’amministrazione comunale di Salerno Luigi Della Greca e sindacati del corpo di polizia municipale con l’obiettivo di rivedere la trattativa dei caschi bianchi. La riunione Inizialmente fissata per stamani dopo il perdurare dello stato di agitazione dei vigili urbani che hanno detto no ancora una volta agli straordinari perchè la delibera di giunta riunita venerdì a Palazzo di città in seduta straordinaria non ha siglato una presa d’atto dell’intesa trovata tra le rappresentanze sindacali dei caschi bianchi e il delegato del Comune, Luigi Della Greca, quanto ha invece apportato alcune precisazioni facendo delle modifiche che per il corpo rappresentano dei cambiamenti. Da qui il raffredamento della trattativa che aveva fatto anticipatamente segnare una tregua ma che di fatto ha poi lasciato i vigili in stato di agitazione anche questo week end spingendo l’amministrazione comunale anche a rivedere il piano di viabilità decidendo di non disporre il servizio navette Arechi-Centro Città ed il relativo dispositivo di mobilità. In pratica nella delibera non si parla del contratto decentrato specifico della categoria, sono riconosciuti i trenta minuti per le operazioni di vestizione ma solo fino al 30 gennaio, non si valuta la possibilità di trovare una soluzione per impiegare i 30 giovani ausiliari già utilizzati in passato per rafforzare il servizio di vigilanza. . Si parla infatti solo del periodo di luci d’artista e questa scadenza a tempo non piace ai sindacati di categoria che invece da tempo si battono per ritrovare un’intesa per colmare alcune lacune e disservizi del corpo. Per ora i caschi bianchi restano senza un comandante dopo le dimissioni i Anna Bellobuono.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1871 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO