ANDALO: DOV’È, COM’È E PERCHÉ COSÌ TANTE PERSONE LA SCELGONO

Ogni anno per le vacanze invernali sono in tantissimi a scegliere Andalo in Trentino e non solo per le piste da sci. Alcuni potrebbero sorprendersi di questo visto che la località in fondo è piccolina, eppure negli ultimi anni parte del turismo che prima guardava alle località più di lusso, si è spostato proprio qui. Andalo è ubicata in una posizione strategica fra la Val di Non, Sporeggio e le Giudicarie, nel cuore dell’altopiano di Brenta-Paganella. Da qui si possono raggiungere i centri sciistici più belli e, nel contempo, è possibile visitare anche gli altri comuni dell’altopiano percorrendo pochi chilometri di strada.

Negli ultimi anni il paese ha avuto un notevole sviluppo e per questo possiamo dire che nonostante le dimensioni, con Fai e Molveno è oggi una delle primarie destinazioni di villeggiatura, ma non solo in inverno. Anche l’estate infatti sono in tantissimi a giungere qui per trascorrere delle vacanze in montagna. Il territorio sullo sfondo, accanto a servizi di alto livello, vanta un paesaggio naturale d’eccellenza, non a caso all’interno del Parco Naturale Adamello-Brenta protetto.

La città delle famiglie e dei bambini

Il paese di Andalo è ricco di attività e intrattenimenti per la famiglia, sia in estate che in inverno e per questo viene scelto principalmente proprio da questo tipo di turisti. Innanzitutto il paese ha il maggior numero di hotel family in Trentino, cioè strutture che hanno servizi speciali per le famiglie che viaggiano con i piccoli ospiti. Qui si forniscono accessori e oggetti per la gestione dei più piccoli, come scalda biberon, culle, passeggini, vaschette per il bagno e ci sono aree e servizi all’interno dell’hotel che sono studiati appositamente per i bambini. Ecco che quindi oltre all’area bimbi e al miniclub, anche il ristorante per esempio ha un menù e stoviglie in versione bimbo.

Oltre alle strutture alberghiere anche la cittadina stessa è chiaramente fatta per le famiglie. Accanto alle piste da sci per i grandi sorgono zone sulla neve ideate e realizzate per i bambini piccoli, con giochi gonfiabili, piste per scendere con gommoni, quelle per gli slittini e tanti altri intrattenimenti per i pupi. Nel centro città quando cala la sera non mancano spettacoli e artisti di strada per cui i bambini vanno pazzi. Se la giornata è piovosa, non c’è problema ci sono la piscina coperta e la biblioteca per divertirsi comunque.

Che si fa ad Andalo?

Uno dei punti forti della cittadina di Andalo è di certo la stazione sciistica, che è la più famosa della zona della Paganella. In tutto si tratta di 23 piste di ogni genere, per ogni livello di preparazione. Fra queste spicca l’Olimpionica, per i più esperti sciatori. Non mancano anche aree per gli amanti dello snowboard e per lo sci di fondo. Molto gettonate sono anche le escursioni con le ciaspole, che sono perfette anche per chi non ha messo mai un paio di scarponi da sci e per i bambini.

I sentieri di trekking che si percorrono durante l’estate, insomma, si riciclano anche sotto la neve. Oltre a coprirsi bene, ovviamente, la raccomandazione è certamente quella di non dimenticare la macchina fotografica, si vedono paesaggi davvero incredibili.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6180 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO