MERCATO: LA SALERNITANA RITROVA KIYINE ED ASPETTA CERCI

Giampiero Ventura aveva chiesto rinforzi in massa per l’inizio del ritiro, sfruttando l’occasione della presenza di Claudio Lotito al suo fianco, nel giorno della sua presentazione ufficiale, per strappare una promessa solenne al patron. Il tecnico sperava di avere subito Alessio Cerci che, però, non ha ancora chiuso l’accordo con il club granata. Ieri, l’ex del Torino è stato a casa in attesa di novità. Tra domanda ed offerta balla ancora qualche decina di migliaia di euro di differenza, ma la distanza non appare incolmabile anche perchè il calciatore ha voglia di tornare alle dipendenze di Ventura e la Salernitana vuole regalare al tecnico un rinforzo da lui espressamente indicato. La trattativa, però, non dovrà andare per le lunghe, perchè, in tal caso, il mercato potrebbe proporre altre piste ed altre opportunità. La Salernitana continua a tenere d’occhio Moncini e La Mantia che più in là potrebbero diventare obiettivi sensibili, visto che Spal e Lecce potrebbero metterli in uscita. In attesa di Cerci, il club granata ha chiuso per Niccolò Giannetti dal Cagliari. L’attaccante toscano ha sostenuto questa mattina le visite mediche insieme a Cristiano Lombardi, che giunge dalla Lazio. Da domani saranno a disposizione di Ventura anche Sofian Kiyine e Jean Claude Billong. Il centrocampista marocchino torna in granata dopo una stagione in massima serie col Chievo che lo ha ceduto alla Lazio. Kiyine è una mezz’ala di qualità che può regalare imprevedibilità alla manovra ed assicurare anche qualche gol. Ventura lo ha allenato per un breve periodo al Chievo ed ha avuto modo di apprezzarne le doti tecniche e la duttilità tattica. Ieri i suoi agenti hanno trovato l’intesa per un quadriennale da circa trecentomila euro più bonus a stagione. Fatta anche per Billong, possente difensore centrale in arrivo con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto al termine della seconda stagione dal Benevento del diesse Foggia che starebbe facendo un pensierino ad Akpa Akpro. L’arrivo di Billong non dovrebbe escludere quello di Matteo Bianchetti con cui la Salernitana aveva trovato l’intesa nei giorni scorsi e che ha lo stesso agente di Giannetti. Messo in lista di sbarco Perticone, la Salernitana valuta anche la posizione di Gigliotti e di Mantovani. Quest’ultimo non è in ritiro perchè infortunato, ma ha anche un contratto in scadenza nel 2020, oggetto da tempo di prove di rinnovo che non sono ancora andate a buon fine. Il calciatore piace a Ventura ed è considerato anche uno dei pochi elementi sotto contratto da cui potrebbe derivare una plusvalenza. Ceduto in prestito Cernigoi alla Sambendettese, restano da piazzare Mazzarani, Altobelli, Schiavi, Rosina e Signorelli, oltre a Perticone. Castiglia sarà valutato in ritiro come Orlando che, in quanto under non occuperebbe posti in lista, e Cicerelli.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1860 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO